MASTERS OF MUSICAL

direzione artistica Chiara Cattaneo

Teatro Brancaccio, e MDM Academy presentano il primo ciclo di Master Class internazionali dedicate ai professionisti del musical.

La Direzione Artistica nella persona di Chiara Cattaneo La invita allo Stage che si terrà 18-19-20 Dicembre 2019.

Le docenze della nuova Master Class saranno:

–          RATAN JHAVERì – Music supervisor of Disney- Alan Menken Music.

–          VANNI VISCUSI – associato coreografo “Tanz Der Vampire” – “Hello Dolly – “Kissme Kate”.

–          CHIARA CATTENEO – Direttore Artistico Master of Musical  – Teatro Brancaccio.

Lo Stage tratterà le coreografie originali del Musical “La danza dei Vampiri”- di Roman Polanski  e del materiale Disney.

Ci saranno corsi di “private choacing” per le audizioni e lezioni di canto e interpretazione

Si chiede, cortesemente, di preparare una o due canzoni (in lingua Italiana, Inglese) e presentarsi allo stage con i relativi spartiti musicali per il nostro pianista.( portare anche le basi se possibile già tagliate).

Ai fini della corretta iscrizione si prega:

–       di compilare il modulo di adesione allegato alla presente in tutte le sue parti e rimandarlo firmato alla seguente mail segreteria@teatrobrancaccio.it ;

–       allegare la contabile del bonifico.

–       le iscrizioni dovranno pervenire entro e non oltre il giorno  7  Dicembre 2019.

clicca qui per il modulo Iscrizione Masterclass

……………………………………………………………………..

Stap  Brancaccio di Roma e la MDM Academy di Milano presentano Masters of Musical un ambizioso e pionieristico progetto formativo rivolto ai professionisti del musical: un ciclo di 8 master class con docenti internazionali per preparare i performer, i cantanti e i ballerini italiani alle grandi audizioni europee di Stage Entertainment e Disney.

Masters of Musical nasce grazie al fortunato incontro tra l’esperienza decennale di Chiara Cattaneo, Casting Consultant di Stage Entertainment International e Direttrice della MDM Academy, e la lungimiranza di Alessandro Longobardi, Direttore Artistico del Teatro Brancaccio.

E’ arrivato il momento che Milano e Roma uniscano le forze per orire un’esperienza formativa unica nel panorama italiano” afferma Chiara Cattaneo. “Per la prima volta grandi nomi del musical internazionale verranno in Italia, al Teatro Brancaccio, per preparare concretamente i nostri giovani performer alle grandi audizioni di Disney e Stage Entertainment. Parliamo di artisti straordinari che hanno lavorato, e lavorano tutt’ora, ai grandi titoli come “The Phantom of the Opera”, “Tarzan”, “Aladdin”, “Kinky boots”, “The bodyguard”… Finalmente l’Italia è chiamata ad assumere un ruolo di primo piano nei casting europei”.

I giovani artisti che parteciperanno alle nostre master class avranno il pieno supporto tecnico e logistico del Teatro Brancaccio” dichiara Alessandro Longobardi. “Potranno studiare con i docenti direttamente sul palcoscenico anché prendano più confidenza possibile con quello spazio magico che è il teatro. Le 8 master class in programma hanno infatti proprio l’obiettivo dell’inserimento immediato dei performer nel mondo del lavoro”.

Masters of Musical è rivolto a performer, cantanti e ballerini ambosessi, dai 16 anni in su e di tutte le etnie. Gli 8 stage in programma si svolgeranno a Roma, al Teatro Brancaccio, secondo un calendario in fase di definizione.

la seconda Masterclass si terrà dal 18 al 20 Dicembre 2019 e vedrà come docenti Ratan Jhaveri  Music Supervisor di Stage Entertainment Germania, e Disney e Vanni Viscusi, Coreografo associato per Stage ” Tanz der Vampire”” e la stessa Chiara Cattaneo Direzione Artistica e docente Musical..

Per maggiori informazioni e per partecipare: masterbrancaccio@gmail.com

oppure +39 329 53 46 966.

Valeria Narcisi

TEATRO BRANCACCIO

Sede Legale e Amministrativa

Via Mecenate, 2 – 00184 ROMA

Tel. 06 4874390 – Fax 06 80687235