The Movement

KERMESSE COREOGRAFICA

direzione artistica Giacomo Molinari

Sabato 25 GENNAIO 2020 – ore 19:00

TeatroLibero – MOLINARI ART CENTER (Via Antonino Lo Surdo, 51 – Roma)

Sabato 25 gennaio 2020 alle ore 19.00 parte la terza stagione della rassegna The Movement, organizzata dal Associazione Italiana Danzatori e Molinari Art Center e con la direzione artistica di Giacomo Molinari.

Dopo il consueto aperitivo d’arte studiato per l’occasione dal MOLINARI ART CAFE’ che accoglierà il pubblico con drink, finger food e uno sfizioso buffet, lo spettacolo all’interno del TeatroLibero sarà firmato da Danilo Monardi, giovane coreografo, già danzatore veterano in musical di fama internazionale come Notre Dame De Paris di David Zar, e che ha riscosso un notevole successo con il suo spettacolo, sempre nell’ambito della scorsa stagione di THE MOVEMENT, omaggiando Vinicio Capossela.

 

La performance, in questo primo appuntamento dal titolo “L’ALTRA VITA”, ci racconta dell’uomo, della sua supremazia su questo pianeta in connessione con le piante che rappresentano circa l’82% della vita sulla terra. Il comportamento dell’uomo verso questa specie vivente può essere paragonato a quello che viene adottato verso minoranze etniche o verso individui di orientamenti religiosi o sessuali diversi dalla massa; ghettizzati, sfruttati, reclusi, calpestati.

La vita delle piante sul nostro pianeta non è diversa da molte realtà che alcuni essere umani vivono per mano dei loro simili.

Lo spettacolo prova a cogliere e raccontare questo aspetto cercando di far arrivare il messaggio che tutti gli esseri viventi, non solo l’uomo, hanno diritto alla Vita! E che l’armonia fra le specie è la chiave per la sopravvivenza su questo pianeta.

L’ALTRA VITA sarà interpretata, in questa occasione, dai danzatori di The Movement Company, un ensemble nato con gli allievi del Corso di Perfezionamento e Avviamento Professionale dell’Associazione Italiana Danzatori – MIBAC.

Ricerca, contaminazione, intrattenimento, divulgazione culturale in una sfida fra ricerca, sperimentazione, coreografia, teatro, musica, tra visioni creative, prospettive d’arte e tecnologie: eccoli gli ingredienti di questi appuntamenti originali che confluiscono all’interno del TeatroLibero del MAC, spazio poliedrico e polifunzionale dedicato alle arti performative e allo spettacolo. Il prossimo appuntamento con The Movement sarà sabato 25 febbraio con le coreografie di Aurora Pica.

THE MOVEMENT” – IIIa edizione – 2020:

INFO e PRENOTAZIONI: 06/5574685          ente@aidonline.it

BIGLIETTI

spettacolo + aperitivo d’arte analcolico €. 12,00

spettacolo + aperitivo d’arte alcolico €. 15,00