The Movement

KERMESSE COREOGRAFICA

direzione artistica Giacomo Molinari

Sabato 15 FEBBRAIO 2020 – ore 19:00

TeatroLibero – MOLINARI ART CENTER (Via Antonino Lo Surdo, 51 – Roma)

Sabato 15 febbraio 2020 alle ore 19.00 è il secondo appuntamento di spettacolo della terza stagione della rassegna The Movement, organizzata dal Associazione Italiana Danzatori e Molinari Art Center e con la direzione artistica di Giacomo Molinari.

Dopo il consueto aperitivo d’arte studiato per l’occasione dal MOLINARI ART CAFE’ che accoglierà il pubblico con drink, finger food e uno sfizioso buffet, lo spettacolo all’interno del TeatroLibero sarà coreografato da Aurora Pica, coreografa e fondatrice di progetti per il teatro e la danza con coreografi di fama internazionale.

La performance, dal titolo “IN A TIME LAPSE ”, è prima di tutto un luogo.

E’ uno spazio in cui l’essere umano si spoglia del ‘fare’ convenzionale, per riabitare i luoghi in maggiore connessione con l’ambiente.

Il lavoro ha come tema centrale il rapporto tra l’essere umano e la natura, in ogni sua forma:

è possibile vedersi come una cosa sola? E’ possibile riaprire il pensiero verso una cura e un ascolto maggiore dei luoghi in cui viviamo?

Il percorso coreografico dunque, si articola nei meandri del tempo presente e accoglie un corpo neutro, teso ad indagare nuove possibilità di relazione con l’ambiente in cui vive.

Anche per questo spettacolo, gli interpreti sono i danzatori della The Movement Company, un ensemble nato con gli allievi del Corso di Perfezionamento e Avviamento Professionale dell’Associazione Italiana Danzatori – MIBAC.

Ricerca, contaminazione, intrattenimento, divulgazione culturale in una sfida fra ricerca, sperimentazione, coreografia, teatro, musica, tra visioni creative, prospettive d’arte e tecnologie: eccoli gli ingredienti di questi appuntamenti originali che confluiscono all’interno del TeatroLibero del MAC, spazio poliedrico e polifunzionale dedicato alle arti performative e allo spettacolo. Il prossimo appuntamento con The Movement sarà Sabato 28 MARZO con le coreografie di Cristina Pitrelli.

THE MOVEMENT” – IIIa edizione – 2020:

INFO e PRENOTAZIONI: 06/5574685          ente@aidonline.it

BIGLIETTI

spettacolo + aperitivo d’arte analcolico €. 12,00

spettacolo + aperitivo d’arte alcolico €. 15,00